Massachusetts Daily Collegian

A free and responsible press serving the UMass community since 1890

A free and responsible press serving the UMass community since 1890

Massachusetts Daily Collegian

A free and responsible press serving the UMass community since 1890

Massachusetts Daily Collegian

SGA parla del prezzo del nuovo restauro della Student Union

Il Presidente Timmy Sullivan ha affermato che il totale delle spese per la Student Union rimarrà a 25 milioni di dollari
%28Judith+Gibson-Okunieff%2FDaily+Collegian%29
(Judith Gibson-Okunieff/Daily Collegian)

Con meno del 50 percento di senatori presenti, si e’ tenuto l’incontro dell’Associazione del Governo di Studenti (SGA) dell’Università di Massachusetts Amherst martedi sera, che si è incentrato sulla presenza dei membri del Governo oltre al restauro corrente della  Student Union.

Il Presidente Timmy Sullivan ha parlato a proposito dei nuovi restauri della Student Union.  Sullivan ha affermato di aver parlato con il Vice Rettore per Amministrazione e Finanza Andrew Mangels per verificare quanti studenti pagheranno per i nuovi restauri. Sullivan ha detto: “Non c’è un aumento nella quantità in cui ci si aspetta che gli studenti paghino per il progetto.  Gli studenti hanno votato per pagare 25 milioni di dollari per il progetto e gli studenti pagheranno solo 25 milioni di dollari per il progetto.”

L’avversario di Sullivan, la candidata presidenziale Allie McCandless, ha criticato Sullivan durante il dibattito di lunedi, sostenendo che non egli non abbia ottemperato alla sua promessa, in base alla quale gli studenti non avrebbero pagato dei costi aggiuntivi.

Sullivan ha, inoltre, chiarito che l’Università non pensa di spendere 62 milioni di dollari per i restauri – questa è la somma massima di soldi approvata nel caso in cui ci siano costi aggiuntivi imprevisti.  I 12 milioni di dollari supplementari proverrebbero dal budget dell’Università,  in caso fosse necessario per ultimare la costruzione dei nuovi edifici .

Dopo l’incontro, Althea Turley, presidente del comitato degli affari amministrativi di SGA, ha risposto alle domande dei senatori su due mozioni che il comitato ha sponsorizzato sul programma riguardo la presenza dei membri del Governo. Le mozioni darebbero la responsibiltà al relatore associato di tenere conto della presenza dei memrbi del Governo.  In aggiunta, gli statuti sarebbero modificati in tal modo che, se i membri non partecipano agli incontri almeno tre volte prima della scadenza, essi verranno dimessi per mancata azione.

I senatori erano preoccupati poiche’ non si puo’ giustificare un’assenza in circostanze cosi’ attenuanti.  Turley ha affrontato queste preoccupazioni dichiarando che poiché i membri possono agire in persona o per iscritto attraverso un altro membro, non si e’ pensato fosse necessario ricorrere a circostanze attenuanti.

Anche nel programma vi è una mozione che, se approvata, richiederebbe che l’Università “si concentri più direttamente nel sostenere gli studenti diversamente abili e sul problema d’abilismo interno nella sua campagna di ‘Dignità e Rispetto.”  Esiste, inoltre,  una mozione per facilitare l’appartenza degli studenti tra consigli della facoltà.

A causa della scarsa presenza all’incontro, non si e’ potuta votare nessuna delle mozioni suggerite nel programma.  Non è chiaro quando l’associazione avra’ un altro incontro.

Alla fine dell’incontro, il relatore assistente Rachel Ellis ha ringraziato tutti per la loro presenza  e ha ricordato ai membri di mettere la loro salute mentale al primo posto durante questa stagione di elezioni.

Leticia Medeiros può essere raggiunta a [email protected]

Alessia Guglielmi e’ una traduttrice del Dipartimento di Italiano e puo’essere raggiunta a [email protected].

Eleonora Pellicano e’ un’editrice del Dipartimento di Italiano e puo’ essere raggiunta a [email protected].

Leave a Comment
More to Discover

Comments (0)

All Massachusetts Daily Collegian Picks Reader Picks Sort: Newest

Your email address will not be published. Required fields are marked *