Massachusetts Daily Collegian

A free and responsible press serving the UMass community since 1890

A free and responsible press serving the UMass community since 1890

Massachusetts Daily Collegian

A free and responsible press serving the UMass community since 1890

Massachusetts Daily Collegian

Vampire Weekend tornano dopo una pausa di sei anni!

Il gruppo ha fatto tanta pubblicità al pubblico con nuove uscite
Rob+D%2Fflickr
Rob D/flickr

I Vampire Weekend sono finalmente ritornati!  Per tutti i fan dei Vampire Weekend, l’attesa di sei anni per poter ascoltare la loro  nuova musica sta finalmente giungendo alla fine: il gruppo rilascerà un nuovo album “Father of the Bride,” il 3 Maggio.  Fino all’uscita di questo album, il gruppo pubblicava due canzoni alla volta dall’album, per un totale di sei canzoni che sono già state pubblicate.

Ascoltando le loro nuove uscite, si può sentire il suono distintivo dei Vampire Weekend se mai si sentisse la nostalgia di come fosse ascoltare i loro album precedenti con successi come “A-Punk” e “Hannah Hunt.”

Recentemente, hanno rilasciato “This Life” e “Unbearably White” che si vanno ad aggiungere alle quattro altre canzoni che hanno già rilasciato dall’album.  “This Life” è un motivo allegro, perfetto per l’estate con un “allure pop-rock degli anni ’90.” La canzone cita i testi della canzone di iLoveMakonnen “Tonight” nel suo ritornello: “Mi hai tradita, hai tradita/Ti ho tradito, ho tradito.”

Il ritmo rallenta un pò  per il brano seguente, “Unbearably White.”  Ha una parte di chitarra più lenta e cupa e un “aumento di corde sul ritornello:” “C’è una valanga che arriva/Coprirti gli occhi.”

Per entrambi i singoli rilasciati da questo album, “Harmony Hall” e “2021” a Gennaio e poi “Sunflower” e “Big Blue” a Marzo, il gruppo ha anche pubblicato un video musicale per accompagnare una delle due canzoni: quindi, ci chiediamo se ci sarà un video musicale per “This Life/Unbearably White?”

Il video musicale per il fantastico brano “Sunflower” è diretto da Jonah Hill e include Jerry Seinfeld.  È un video molto particolare, in cui c’è uno schermo diviso in due scene e successivamente in quattro, e riprese di macchine fotografiche a rotazione che potrebbero farvi sentire un po’ storditi a guardarle.  Il video si adatta bene alla canzone deliziosamente strana a proposito di un giardino che inizia con chitarre e bassi e una base musicale senza parole, per poi trasformarsi un in “soul-pop solare sul ritornello.”

Molto è cambiato per i Vampire Weekend durante il loro intervallo di sei anni: il membro del gruppo Rostam Batmanglij ha lasciato il gruppo nel 2016, nonostante avesse notevolmente contribuito come musicista e autore di testi.  Per questo motivo, a causa della sua assenza il gruppo aveva dovuto adattarsi a fare musica senza lui. Inoltre, le voce principale Ezra Koenig ha avuto un figlio con sua moglie, l’attrice Rashida Jones nel settembre del 2018.  Si sospetta,quindi, che il titolo del prossimo album che conta 18 brani, “Padre della sposa,” abbia qualcosa a che fare con questi “sviluppi significativi della sua vita.”

Anche se il gruppo non ha prodotto della nuova musica per sei anni, ha continuato ad esibirsi in festival in tutto il mondo, “stuzzicando il pubblico”. Nell’Agosto del 2018, si sono esibiti al Lollapalooza di Chicago, dove hanno condiviso cinque nuove canzoni. Poi a Settembre si sono esibiti nel Regno Unito “per la [loro] prima volta…da Reading and Leeds nel 2014”. Sono stati i protagonisti del festival End of the Road a Salisbury, in Inghilterra. Koenig ha anche detto a questo festival durante una sessione di domande e risposte che “Promettiamo di tornare nel Regno Unito e suoneremo nuove canzoni. E sono buone, ve lo prometto.”

Quindi, se queste sei uscite vi hanno entusiasmato e siete pronti a sentirne di più dai Vampire Weekend, segnate il calendario, perché il 3 Maggio è quando tutti i 18 brani dell’album verranno pubblicati. Inoltre, insieme a questo album in pubblicazione, stanno per andare in un tour nordamericano, a partire dal 6 Giugno a Toronto, in Canada. Saranno anche a Boston all’Agganis Arena il 3 Settembre, se volete vederli vicino a UMass!

Nicole Bates può essere raggiunta a [email protected].

Alessia Guglielmi e’ una traduttrice del Dipartimento di Italiano e può essere raggiunta a [email protected].

Eleonora Pellicano e’ un’editrice del Dipartimento di Italiano e può’ essere raggiunta a [email protected].

Leave a Comment
More to Discover

Comments (0)

All Massachusetts Daily Collegian Picks Reader Picks Sort: Newest

Your email address will not be published. Required fields are marked *