Massachusetts Daily Collegian

A free and responsible press serving the UMass community since 1890

A free and responsible press serving the UMass community since 1890

Massachusetts Daily Collegian

A free and responsible press serving the UMass community since 1890

Massachusetts Daily Collegian

I Servizi di Trasporto ad UMass effettuano tagli alle linee di autobus a causa della scarsità di conducenti qualificati

La riduzione delle linee riguarderà gli itinerari 33,34 e 35.
%28Collegian+File+Photo%29
(Collegian File Photo)

I servizi di trasporto pubblico all’Università di Massachusetts Amherst stanno diminuendo le linee di autobus per gli itinerari prescelti durante il semestre invernale 2018, a causa della scarsità dei conducenti universitari.

Secondo La Notizia e Rapporti con la Stampa di UMass, la riduzione delle linee ha avuto un impatto sugli itinerari 33, 34, e 35. Il 34, anche noto come la navetta diretta a nord del campus, e il 35, la navetta diretto al sud, faranno servizio a intervalli di 22 minuti invece del consueto intervallo di 15 minuti. Il 33, che va tra Puffer’s Pond e lo Stop and Shop a Hadley, farà servizio a intervalli di 80 minuti invece dei soliti 40 minuti.

Secondo Glenn Barrington, il direttore generale dei Servizi di Trasporto, la riduzione nelle linee è stata causata dalla scarsità dei conducenti. Il Servizo di Trasporto ha dovuto tagliare le linee da certi itinerari per assicurare abbastanza conducenti per i vari itinerari  nell’area circostante ad UMass.
“Siamo riusciti a coprire tutti i turni per le prime due settimane, ma lo stress derivato da questo sforzo e la forza lavoro impiegata, hanno reso  difficile tenere gli stessi ritmi.” -Ha detto Barrington.- “Abbiamo dovuto operare le riduzioni, così  da poter essere sicuri di mantenere un servizio di trasporti indicato alla communità che serviamo.”

Barrington ha anche notato che i Servizi di Trasporto hanno scelto di tagliare le linee di autobus invece di provare ad amministrare un orario più serrato con meno guidatori per prevenire le cancellazioni all’ultimo minuto. “Preferiremmo poter pubblicare esattamente quali autobus non fanno servizio invece di cancellare gli itinerari senza preavviso al pubblico, qualora non avessimo abbastanza conducenti in un giorno in particolare.”

Secondo il comunicato stampa, “Ci si aspetta che i cambiamenti restino in vigore fino al semestre invernale.” Comunque, il comunicato stampa ha notato, “altri itinerari di PVTA manterranno il loro attuale orario.”

In un tentativo di assumere più conducenti, i Servizi di Trasporto hanno deciso di organizzare un evento per le assunzioni il 15 Settembre. Barrington ha descritto l’evento come “di successo,” poichè ha attirato 38 studenti e su quei 38, 31 sono stati assunti e sono pronti a frequentare il corso per ricevere la giusta formazione.

Il corso dei nuovi dipendenti comprende un processo di sei settimane che inizia con le tre alle quattro settimane di lezioni sul come guidare gli autobus per poi ricevere una patente di guida commerciale. Dopo aver ottenuto questa patente, i tirocinanti prendono parte ad un “processo di familiarizzazione,” dove osservano un conducente di turno per imparare i comportamenti del conducente e i vari itinerari. Il corso si conclude con i tirocinanti che subentrano ai turni mentre vengono affiancati da conducenti esperti, permettendo così ai tirocinanti di imparare tutto in dieci itinerari prima di essere promossi come conducenti di autobus al pubblico.

Secondo la sezione di Servizi di Trasporto sul sito di UMass, a tutti i richiedenti è richiesto di essere, “iscritto al momento come studente a UMass con un minimo di sei crediti di corsi per semestre,” e “deve essere disponibile a lavorare un minimo di 15 ore a settimana, includendo almeno un turno di apertura, di chiusura, o durante il weekend.”

I Servizi di Trasporto hanno, inoltre, intenzione di tenere un altro evento in futuro per poter assumere altri conducenti durante il semestre, per una sessione di corso durante il periodo invernale. I Servizi di Trasporto terranno una sessione di corso durante la pausa invernale che permetterà agli studenti che rimangono nell’area di fare parte del corso ed essere pronti per lavorare come conducenti durante il semestre primaverile.

Barrington ha, inoltre, evidenziato che I Servizi di Trasporto accettano richiedente in qualsiasi momento. “Assumeremo in continuazione anche se non organizzeremo degli eventi per alcune settimane, tuttavia,  chiunque in qualunque momento può accedere al nostro sito e fare domanda per essere un conducente di autobus.” – Barrington ha affermato.

Will Mallas può essere raggiunto a [email protected] e seguito su Twitter @willmallas.

Alessia Guglielmi e’ una traduttrice del Dipartimento di Italiano e puo’essere raggiunta a [email protected].

Eleonora Pellicano e’ un’editrice del Dipartimento di Italiano e puo’ essere raggiunta a [email protected].

Leave a Comment
More to Discover

Comments (0)

All Massachusetts Daily Collegian Picks Reader Picks Sort: Newest

Your email address will not be published. Required fields are marked *